NON TROVI NESSUN PROFESSIONISTA DISPONIBILE? SCRIVICI A INFO@CALLOFBEAUTY.COM!

Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto per l’acquisto dei servizi sul sito www.callofbeauty.com.

Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto dei servizi sul sito www.callofbeauty.com (in seguito anche il Sito), da parte delle Utenti del Sito (in seguito anche Clienti) e sono valide tra Conexion s.r.l. e le Utenti che effettuano prenotazioni di servizi sul Sito.

  1. Titolare del sito e dei contenuti
    Titolare del sito www.callofbeauty.com e dei contenuti è CONEXION S.R.L., con sede in Saluzzo (CN), Via Torino 73/bis, P.IVA 12496680013.
  2. Definizioni
    Piattaforma: il sito www.callofbeauty.com
    Cliente: l’Utente che prenota e acquista servizi sulla Piattaforma
    Servizi beauty: massaggi rilassanti o terapeutici (non in ambito medico o curativo) e belly painting (pittura artistica eseguita sul corpo umano)
    Operatore/professionista del settore beauty: professionista specializzato nel settore dei massaggi o del belly painting.
  3. La piattaforma Call of beauty
    Callofbeauty.com è una piattaforma di prenotazione on-line di servizi beauty, in particolare massaggi e belly painting a domicilio, sia in luoghi di lavoro, che in alberghi o abitazioni private, esclusivamente rivolti alle donne.
    La Piattaforma offre anche servizi beauty per eventi privati e pubblici, mettendo a disposizione un’equipe di operatori selezionati, negli ambiti dei massaggi e del belly painting.
    I servizi beauty sono eseguiti da operatori del settore beauty, adeguatamente formati e responsabili del proprio operato.
    Con la prenotazione on-line di operatore e servizio, la Cliente sceglie i trattamenti desiderati, che vengono pagati on-line al momento della conferma.
    La Piattaforma consente quindi l’incontro di domanda ed offerta di servizi di massaggi e belly painting e svolge il ruolo di pura intermediaria tra le parti.
  4. Gli operatori Call of beauty
    Gli operatori presenti sulla Piattaforma Call of beauty sono adeguatamente formati nel proprio settore, secondo le rispettive norme di riferimento, titolari di polizza per la responsabilità civile, per i danni a terzi e selezionati da Conexion s.r.l.
    Gli operatori selezionati non sono dipendenti di Conexion srl, che rimane soggetto autonomo ed esterno al rapporto di prestazione di servizi che si instaura tra cliente e professionista, unico responsabile del proprio operato.
  5. I servizi in vendita sul Sito
    Sul Sito www.callofbeauty.com è presente una sezione nella quale sono descritti i servizi disponibili, la scheda del/della professionista che si occupa di quel servizio, i giorni e gli orari di disponibilità.
    I servizi sono dedicati alle persone maggiori di età, tuttavia, è possibile eseguire il solo servizio di painting per i bambini sopra i tre anni di età, sotto la supervisione e le responsabilità di un genitore/tutore.
  6. Come prenotare e acquistare i servizi
    La prenotazione e l’acquisto dei servizi sulla Piattaforma sono riservati alle persone maggiori di età.
    Per accedere alla prenotazione ed all’acquisto dei servizi, è necessario creare sulla Piattaforma un proprio account, con user e password. La Cliente si impegna, in fase di creazione del proprio account, a fornire informazioni veritiere, sotto la propria responsabilità.
    Nella sezione dedicata della Piattaforma, sono presenti la descrizione dei servizi, le schede dei professionisti e le loro disponibilità di giorni/orari.
    Dopo aver scelto il servizio ed il/la professionista preferiti, cliccando sul bottone acquista/prenota, si verrà reindirizzati alla pagina di pagamento. È possibile pagare con Paypal/Stripe.
    Se non si procede alla conclusione della transazione, con il pagamento, l’ordine si intende annullato.
    Dopo il pagamento, il sistema trasmetterà immediatamente mail di conferma della prenotazione con il riepilogo degli acquisti effettuati e del prezzo pagato.
  7. Fattura
    Ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa fattura elettronica, inviata via mail alla Cliente.
  8. Area riservata
    Conexion si riserva il diritto di chiudere un account, nel caso in cui una Cliente utilizzi l’account in modo non consentito o contrario alle norme o alla buona fede.
    L’accesso all’area riservata è personale e non è cedibile a terzi.
  9. Conclusione del contratto
    Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del sistema dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 5), contenente il riepilogo dei servizi acquistati ed il prezzo pagato.
  10. Fruizione dei servizi e responsabilità
    Il professionista scelto in fase di prenotazione e acquisto del servizio si recherà, presso l’indirizzo indicato, nel giorno e nell’orario indicati dalla Cliente.
    Se il professionista non si presenta nel giorno e nell’ora indicati o si presenta con oltre 15 minuti di ritardo, sarà facoltà della Cliente chiedere la restituzione di quanto pagato o, in alternativa, la fissazione di un nuovo appuntamento.
    La Cliente dovrà farsi trovare nel giorno e nell’ora indicati in fase di prenotazione, per fruire del servizio.
    Nel caso in cui la Cliente non si presenti all’appuntamento fissato, o si presenti con oltre 15 minuti di ritardo, la prenotazione si intenderà annullata, senza diritto al rimborso di quanto pagato.
    È necessario che, nel luogo indicato per il servizio, il professionista abbia a disposizione uno spazio adeguato per il proprio lavoro e condizioni di igiene e tranquillità, che gli consentano di svolgere al meglio il servizio.
    Nel caso in cui il professionista valuti, a proprio insindacabile giudizio, che non sussistono le condizioni per svolgere al meglio la propria prestazione, ne darà immediato avviso alla Cliente e sarà libero di interrompere la seduta, senza ulteriori giustificazioni. In tale ultimo caso, non sarà dovuto alla Cliente alcun
    rimborso.
    Non è consentito al professionista comunicare alla Cliente i propri recapiti personali o profili social media, né è consentito alla Cliente contattare personalmente il professionista, per la prenotazione di successivi appuntamenti. Tutti i servizi resi dai professionisti presenti sulla Piattaforma devono essere prenotati e
    pagati attraverso la Piattaforma.
  11. Annullamento / modifica dell’appuntamento
    È possibile annullare o modificare l’appuntamento fino a 12 ore prima dell’orario fissato per l’appuntamento.
    In caso di annullamento, la Cliente otterrà il rimborso di quanto pagato, con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato.
    Non è possibile annullare o modificare l’appuntamento nelle 12 ore antecedenti. In caso di annullamento/modifica dell’appuntamento nelle 12 ore antecedenti, non sarà rimborsata alcuna somma per il servizio non fruito.
    Il professionista può annullare l’appuntamento fino a 12 ore prima dell’orario fissato. In tal caso, sarà proposta alla Cliente una sostituzione, al fine di mantenere l’appuntamento già fissato.
    Se, a causa di un imprevisto, il professionista cancella l’appuntamento oltre le 12 ore antecedenti l’orario prenotato e la Cliente non accetta una sostituzione o non ci sono altri professionisti disponibili, la Cliente può chiedere il rimborso dell’importo pagato.
  12. Limitazioni di responsabilità
    Il professionista è l’unico responsabile del servizio prestato.
    La Piattaforma non è in alcun modo responsabile per eventuali danni che possano essere causati a cose o persone dal professionista, nell’esecuzione della prestazione professionale, né tantomeno della corretta esecuzione della prestazione acquistata.
    È onere della Cliente avvertire con anticipo il professionista di eventuali allergie/intolleranze a prodotti o sostanze chimiche, che potrebbero essere utilizzate nel corso del trattamento.
    È onere della Cliente avvertire con anticipo il professionista di eventuali patologie da cui è affetta (a solo titolo esemplificativo, l’osteoporosi o vasi sanguigni troppo dilatati) ed in relazione alle quali i trattamenti richiesti potrebbero avere effetti negativi. Nel caso in cui, al momento dell’appuntamento, il professionista
    ritenga, a suo insindacabile giudizio, che la situazione fisica della Cliente non consenta di svolgere i trattamenti in sicurezza rispetto alla salute della Cliente, il professionista potrà rifiutare di eseguire il trattamento e l’appuntamento sarà cancellato, senza diritto al rimborso di quanto già pagato.
    In ogni caso, il professionista non sarà responsabile di eventuali danni patiti dalla Cliente, dopo il trattamento, se subiti in relazione a patologie pregresse della Cliente e da quest’ultima non comunicate”. Nel caso in cui la cliente fosse
    in stato di gravidanza è tenuta a comunicarlo tempestivamente al
    professionista, documentando lo stato di buona salute con assenza di rischi ed
    aver superato i primi 3 mesi di gravidanza.
  13. Inadempimento di Conexion
    In caso di eventuale inadempimento di Conexion srl rispetto alle obbligazioni assunte con questo contratto (prenotazione del servizio/pagamento), la società sarà tenuta alla sola restituzione, in favore della Cliente, di quanto ricevuto per l’acquisto del servizio, senza null’altro dovere.
  14. Foro competente
    Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza della Cliente.
    La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).
  15. Mediazione
    In caso di lite o controversia relativa al presente contratto, prima di adire l’Autorità giudiziaria, sarà obbligatorio fare un tentativo di mediazione, davanti ad un Organismo iscritto presso il Ministero della Giustizia, autorizzato a gestire i procedimenti di mediazione e individuato in base alla residenza della Cliente.
  16. Modifiche alle condizioni generali di contratto
    Conexion s.r.l. potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso.
    Si raccomanda quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.
    Clausole vessatorie
    Si approvano specificamente – ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c. – i seguenti articoli: 11 (annullamento/modifica), 12 (limitazioni di responsabilità), 13 (penale), 15 (mediazione).

    Ultima modifica: novembre 2022.